REQUISITI DI SISTEMA

Lumion necessita di specifiche caratteristiche, per poter funzionare. Scopri quali.

Lumion richiede un computer con una scheda grafica veloce ed una memoria abbastanza capiente. Assicurati di controllare sempre i requisiti di sistema, prima di acquistare o aggiornare un computer per Lumion.

NOTALUMION e LUMION PRO richiedono una connessione ad Internet.

Se possiedi già un computer, clicca qui per sapere se è adatto a Lumion.

Requisiti MINIMI di sistema

  • SCHEDA GRAFICA.
    Minimo 2.000 punti di PassMark, memoria da 2GB o più, compatibile con DirectX11 o successivo. Clicca qui per capire come scegliere la giusta scheda grafica, adatta a Lumion.
  • SISTEMA OPERATIVO.
    Windows Vista SP2, Windows 7 SP1, Widows 8.1 o Windows 10 a 64 bit.
  • CPU.
    Un valore di GHz più alto possibile, idealmente dal 3.8+.
  • MEMORIA DI SISTEMA.
    8GB (per scene semplici) con il più alto valore di MHz possibile.
  • RISOLUZIONE MONITOR.
    Minima: 1600×1080 pixel.
  • DISCO RIGIDO.
    20GB di spazio libero su disco.
  • ALIMENTAZIONE.
    Un alimentatore sbagliato potrebbe causare il riavvio spontaneo del PC se quest’ultimo non è in grado di affrontare quelle che sono le esigenze di utilizzo di Lumion (come di altre applicazioni). Per questo motivo, a questi requisiti, si consiglia vivamente di utilizzare un alimentatore da un produttore rinomato, come: Corsair, Super Flower, EVGA o Seasonic. Clicca qui per sapere di quale alimentatore necessiti.

Requisiti di Sistema RACCOMANDATI

  • SCHEDA GRAFICA.
    Minimo 8.000 punti di PassMark, per la creazione di scene particolarmente complesse in Lumion con 6GB di memoria o più e compatibile con DirectX 11 o versioni successive (Esempi: Nvidia GTX 1060, Quadro K6000). Clicca qui per capire come scegliere la giusta scheda grafica, adatta a Lumion.
  • SISTEMA OPERATIVO.
    Windows 10 a 64 bit.
  • CPU.
    Per una migliore prestazione, l’ideale sarebbe avere un valore di GHz a 4.0+, come ad esempio quelle di un i7-4790K, i7-6700K o i7-770K.
  • MEMORIA DI SISTEMA.
    16GB o più con il più alto valore MHz possibile.
  • RISOLUZIONE MONITOR.
    1920×1080 pixel o superiore
  • DISCO RIGIDO.
    20GB di spazio su disco
  • ALIMENTAZIONE.
    Un alimentatore sbagliato potrebbe causare il riavvio spontaneo del PC se quest’ultimo non è in grado di affrontare quelle che sono le esigenze di utilizzo di Lumion (come di altre applicazioni). Per questo motivo, a questi requisiti, si consiglia vivamente di utilizzare un alimentatore da un produttore rinomato, come: Corsair, Super Flower, EVGA o Seasonic. Clicca qui per sapere di quale alimentatore necessiti.

ATTENZIONE: Lumion richiede un PC con una scheda grafica NVIDIA o AMD veloce con almeno 2GB di memoria. Se il tuo portatile ha una scheda grafica lenta con meno memoria o se ha solo una scheda grafica Intel HD, allora il tuo PC non sarà adatto a Lumion. Il risultato saranno errori grafici, lentezza e crash del programma. Clicca qui per sapere se Lumion può funzionare sul tuo pc.

Requisiti MINIMI per le SCHEDE GRAFICHE

Clicca qui, per sapere come trovare il tipo di scheda grafica che possiedi.
Clicca qui, per vedere e confrontare la velocità della tua scheda grafica con altre schede.

  • Compatibilità con DirectX 11.
  • Minimo 2.000 punti PassMark.
  • Minimo 2GB di memoria grafica dedicata.

+ Scene Semplici (ad esempio un piccolo edificio o degli interni senza dettagli).
Almeno 2.000 punti PassMark e 2GB di memoria grafica dedicata (VRAM). Compatibilità con DirectX 11. Esempi di schede grafiche: GeForce GTX 745, Quadro K4000M, GeForce GTX 570M.

+ Scene di Moderata Complessità (ad esempio un complesso di uffici moderatamente dettagliato).
Minimo 6.000 punti PassMark e 4GB di memoria grafica dedicata (VRAM). Compatibilità con DirectX 11. Esempi di schede grafiche: NVIDIA GTX 960, NVIDIA Quadro K5200, AMD Radeon R9 290 o superiore.

+ Scene molto Complesse (ad esempio un grande parco o parte di una città).
Minimo 8.000 punti PassMark e 6GB di memoria grafica dedicata (VRAM). Compatibilità con DirctX 11. Esempi di schede grafiche: NVIDIA GTX Titan, Quadro K6000.

+ Scene Ultra Complesse (Ad esempio una città superdettagliata, un aeroporto o uno stadio).
Minimo 10.000 punti PassMark e 8GB o più di memoria grafica dedicata (VRAM). Compatibilità con DirectX 11. Esempi di schede grafiche: NVIDIA GTX 1080 (memoria da 8GB), NVIDIA GTX Titan X (memoria da 12 GB).

Per altre informazioni inerenti alle schede grafiche, clicca qui.

Lumion supporta l’accesso a desktop remoto?

No, Lumion non supporta ufficialmente l’accesso a “desktop remoto”, ad esempio tramite Windows Desktop remoto, WMWare Fusion, VMWare VDI, Citrix / ZenApp, Teamviewer, Nvidia GRID, XenServer, XenDesktop ecc.

Attualmente non ci sono piani per aggiungere supporto a nessuna di queste applicazioni.
Alcune applicazioni “desktop remoto”,come ad esempio TeamViewer, potrebbero consentire di avviare la procedura di rendering ma non di navigare attorno a scene e oggetti in movimento. Altre applicazioni ‘desktop remoto’, come i prodotti Citrix e VMWare, avranno problemi di compatibilità con Lumion.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: