LUMION 10
La nuova versione. Ancora più potente.

Guarda il Trailer

DAI VITA AI TUOI MODELLI 3D.

MOSTRA LA BELLEZZA DEL TUO PROGETTO.

Lumion 10 si basa sulla tradizione di creare Rendering 3D all’interno di flussi di lavoro architettonici in modo veloce e senza stress. Semplicemente, immagina come vuoi mostrare il tuo Progetto e Lumion 10 potrà aiutarti a dare rapidamente vita a quella visione.

Tutti saranno in grado di vedere la bellezza di ciò che hai creato, trasmesso all’interno di un ambiente ricco di vita.

Con nuove funzionalità e strumenti, è più facile che mai comunicare design interni ed esterni di residenze o edifici commerciali fin nel più piccolo dettaglio.

Ambienti e Progetti interni ed esterni si arricchiscono di vita, grazie all’interazione tra luci ed ombre, adatte sia per paesaggi naturali che urbani.

Dieci versioni di Lumion. Un decennio di software di Rendering affidabile ed intuitivo, fatto apposta per te: l’Architetto.

Continua a leggere e scopri le funzionalità, gli strumenti e gli effetti più recenti, disponibili in Lumion 10.

PASSA SUBITO A LUMION 10

Ottieni la tua licenza!

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

CREA UNA CONNESSIONE TRA IL DESIGN ARCHITETTONICO E LA SUA IMPOSTAZIONE FUTURA.

Anteprima di Alta Qualità

Scopri la bellezza del tuo Design, prima di passare al Rendering.

La nuova funzione Anteprima di Alta Qualità in Lumion 10, ti consente di vedere l’anteprima nella massima qualità possibile del tuo Progetto, prima del Rendering. Puoi sperimentare come gli Effetti in modalità Foto, Film o Panorama influiranno sul risultato finale, aumentando la sicurezza e risparmiando tempo, quando apporti modifiche a Luci, Ombre, Materiali e Posizioni della Videocamera.

Con un’Anteprima in Alta Qualità, ciò che vedi è ciò che ottieni: un Design accurato, Affidabile e Bellissimo.

GUARDA IL VIDEO

* I nuovi modelli di Natura Dettagliata sono molto più ricchi dei modelli naturali Standard e di altri alberi che puoi trovare in Lumion. 

Di conseguenza, renderanno la tua scena più pesante e possono rallentare la velocità di Rendering. Si raccomanda di usare con parsimonia i modelli di Natura Dettagliata.

Natura Dettagliata (solo Versione Pro)

I 62 nuovi modelli Natura Dettagliata di Lumion 10 sono i modelli 3D di Alberi e Piante arricchiti di dettagli e disponibili nella Libreria di Contenuti di Lumion.

Con Alberi, Cespugli, Arbusti e altro; questi modelli arricchiranno visivamente la tua scena. Possono aiutarti ad immaginare la sensazione delle foglie che vengono smosse dal vento o la trama ruvida di una corteccia. Mettine uno davanti ad una Casa, un Edificio o un Parco e tutti quanti vedranno come il tuo progetto si arricchisce e connette nel suo ambiente di vita.

GUARDA IL VIDEO

Mappatura di Displacement

Quando le superfici contengono rilievi e dettagli, i materiali e l’intero progetto prendono vita. Con l’aggiunta della Mappatura di Displacement a 167 materiali in Lumion 10, il tuo pubblico sarà in grado di percepire la granatura del legno scelto, la superficie ruvida dei mattoni o la trama irregolare della ghiaia.

GUARDA IL VIDEO

DAI VITA AI TUOI RENDERING 3D. CATTURA LO SPIRITO DEI TUOI PROGETTI.

Real Skies Notturno (solo Versione Pro)

Quando guardi il cielo notturno e le sue stelle, è facile provare un senso di meraviglia e bellezza verso l’ambiente circostante. Questa è la sensazione che volevamo ricreare, aiutando gli Architetti nel mostrare i loro progetti; ed ora siamo entusiasti di presentare 5 nuovi Cieli Realistici Notturni, disponibili in Lumion 10 Pro.

GUARDA IL VIDEO
_Main sequence_23752

* Modello di Marco Caccini

Aurora Boreale (solo Versione Pro)

È una gioia per gli occhi mentre fluttua delicatamente sopra il tuo Progetto e se hai avuto la fortuna di vederla nella vita reale, sei consapevole della potente sensazione che trasmette.

Ora, in Lumion 10 Pro, puoi creare un’atmosfera eterea ed artistica nei tuoi Rendering, mostrando i tuoi modelli sotto una pioggia di colori e bellezza con il nuovo effetto Aurora Boreale.

GUARDA IL VIDEO

Photo Matching (solo versione Pro)

Fotografa una vista ed abbinala al tuo Design.

Photo Matching è disponibile in Lumion 10 Pro. Ora puoi posizionare il tuo modello 3D nel contesto fornito da una fotografia della vita reale.

Mostra immediatamente il tuo Design nel mezzo del suo futuro quartiere residenziale. Cattura splendide location della vita reale ed abbinale al tuo modello con pochi e semplici clic di un pulsante.

Sia che mostri ai tuoi clienti una visione realistica della proprietà p per la conformità con le autorità, puoi abbinare la visualizzazione architettonica a qualsiasi sfondo fotografato. Ovunque.

GUARDA IL VIDEO
With Building. Credit - Bing maps screenshot reprinted with permission from Microsoft Corporation. Lumion Photomatch by Paul Spaltman.

* Schermata delle mappe Bing ristampata con il permesso di Microsoft Corporation. Lumion Photomatch di Paul Spaltman.

Mappe Altimetriche per OSM (solo versione Pro)

Hai mai desiderato di trasportare la maestosità delle Montagne Rocciose o delle Alpi Svizzere nel tuo editor di scene Lumion? O forse dovevi mostrare il tuo design nella bellezza pittoresca delle colline?

Ora tutto questo è a portata di mano in Lumion 10: con le nuove Mappe Altimetriche per OSM, è possibile ricreare le quote effettive che circondano il progetto, da piccole salite graduali a vette montuose e frastagliate.

GUARDA IL VIDEO
OSM

* Dati delle Hightmaps da (c) JAXA (AW3D30).

AI Artist Styles *

Miscela Arte e Architettura. Crea immagini artistiche ed impressionistiche dei tuoi progetti.

Con AI Artist Styles, una funzione di Intelligenza Artificiale (sperimentale) in Lumion 10, puoi vedere un’interpretazione del tuo design con lo stile pittorico unico di artisti leggendari, inclusi gli stili di Monet, Kandinsky, Picasso ed altri.

* Sono richiesti almeno 16 GB di memoria di sistema.

GUARDA IL VIDEO

StyleHD_photo_01_cezanne-style

* Modello progettato dall’Ing. arch Marek Jedlička, Ing. arch Kristýna Stará, Ing. arch Petr Kučera, Bc. Peter Bednár.

364 nuovi oggetti nella Libreria dei contenuti (solo versione Pro) *

L’architettura è vista da alcuni come l’intersezione tra l’umanità con gli spazi costruiti e il modo in cui le persone vivono un edificio. Ora, con 364 nuovi oggetti in Lumion 10 Pro (e 104 oggetti sbloccati in Lumion Normal), puoi rendere vivi gli spazi costruiti. Mostra la tua visione per interni con nuovi modelli di sedute, tavoli e cucine. Crea ambienti avvincenti e visivamente sbalorditivi con i modelli naturali dai dettagli precisi.

I nuovi oggetti in Lumion 10 Pro includono, ma non sono limitati a:

• 62 oggetti naturali dettagliati, tra cui piante e alberi;
• 11 veicoli, tra cui auto sportive e un SUV;
• 180 oggetti interni, tra cui posti a sedere, cucina, tavoli e altro ancora;
• 30 personaggi animate in 3D di alta qualità, tra cui uomini, donne, anziani, ciclisti e altro ancora;
• 81 oggetti esterni, inclusi edifici, mobili e luci;
… e molti altri!

GUARDA IL VIDEO
Residentialarchitecture-04-1920x1080_Lumion10

* Tutti i nuovi oggetti sono di qualità HD e le nuove aggiunte portano il numero totale di elementi nella libreria di contenuti di Lumion 10 Pro a 5.758 *. Tutti gli alberi e le piante, ad eccezione della Natura Dettagliata, sono stati creati utilizzando SpeedTree (marchio registrato).

Nuovi materiali (molti con Mappatura di Displacement) *

Insieme alla Mappatura di Displacement che è stata aggiunta a 133 materiali attuali, puoi trovare 34 nuovi materiali meravigliosamente realistici, tra cui terreni, rocce ed altri materiali esterni. Ora, hai più opzioni quando mostri viste esterne del tuo design, circondato da ambienti esterni accattivanti e belli.

Alcuni dei nuovi materiali di Lumion 10 includono, ma non sono limitati a:

• 12 nuovi materiali del suolo, tra cui bellissimi nuovi materiali sabbiosi che prendono vita con la mappatura degli spostamenti;
• 9 vari materiali rocciosi;
• 10 materiali esterni, tra cui cemento, metallo e pietra;
• 3 piastrelle per interni;

Tutti i nuovi materiali includono la Mappatura di Displacement.

GUARDA IL VIDEO

Molti dei materiali di Lumion sono della massima qualità e possono essere modificati tramite agenti atmosferici, bordi morbidi (solo Pro) e altro. Con le nuove aggiunte, il numero totale di materiali
in Lumion 10 è 1.229 *.

Strumenti ed effetti di rendering 3D affidabili.
Per semplificare i flussi di lavoro. E aiutarti a ottenere di più.

Forest-1536x864_Lumion10

Posizionamento del Contesto

Hai bisogno di un contesto ambientale, veloce?

Con il nuovo strumento di posizionamento del contesto in Lumion 10, fai scorrere il mouse come un pennello su un’area per posizionare centinaia di oggetti naturali nella scena. È come dipingere su un pezzo di carta: spargi parti di alberi, rocce e arbusti sul paesaggio, per conferire quel senso di realismo naturale al contesto che circonda il tuo progetto architettonico.

GUARDA IL VIDEO
Custom-materials-library

Libreria di materiali personalizzati

I tuoi materiali preferiti sono ora accessibili da un posto conveniente. Quindi, quando hai meticolosamente modificato un materiale in mattoni a tuo piacimento, importato e personalizzato un materiale in tessuto o creato un materiale personalizzato che desideri utilizzare ancora e ancora, puoi facilmente salvare e applicare questi materiali in un istante.

Hai bisogno di un contesto urbano, veloce? In Lumion 9, OpenStreetMap ha subito un importante aggiornamento per offrirti un contesto di città di qualità superiore a velocità più elevate di prima.

GUARDA IL TUTORIAL

Strumento di Ritaglio

Scantinati, piscine e altro ancora. Ogni volta che il tuo progetto ha un ‘sotterraneo’ che deve essere visualizzato, il nuovo strumento di taglio orizzontale può immediatamente tagliare un buco di dimensioni personalizzate nel panorama dell’editor Lumion. Posiziona semplicemente la taglierina orizzontale sull’area che desideri rimuovere e crea un ritaglio della superficie superiore per adattarlo agli elementi del tuo modello 3D.

GUARDA IL TUTORIAL
Lumion 10

* Modello di Van Manen

Controllo IN/OUT per i Filmati Facilitato

Fare un bellissimo film è più che impostare il percorso di una telecamera: si tratta anche di controllare la velocità della telecamera e guidare gli occhi dello spettatore per ammirare i dettagli del progetto.

Ora, con un controllo in / out per le clip filmato facilitato, puoi scegliere se la fotocamera accelera all’inizio di un video e decelera alla fine o se la fotocamera mantiene una velocità costante e lineare.

GUARDA IL TUTORIAL
Lumion 10

Libreria di oggetti migliorata

La libreria di oggetti di Lumion continua a crescere con ogni versione e in Lumion 10 la navigazione e l’utilizzo di oltre 5.600 oggetti * non è mai stata così facile. Con anteprime più grandi per aiutarti a trovare e posizionare l’oggetto corretto, la prima volta, unita alla possibilità di minimizzare la libreria di oggetti per massimizzare lo spazio dello schermo, la creazione di una visualizzazione architettonica completa e ricca di dettagli è ora un compito semplice e divertente.

GUARDA IL TUTORIAL
Lumion 10

*Modello importato con nuovo supporto DWG.

Importazione DWG migliorata

Importate file DWG in Lumion? In passato, l’importatore di file DWG To Lumion Bridge era uno strumento affidabile quando era necessario inserire questi file DWG nella scena Lumion.

Con il rilascio di Lumion 10, non è più necessario il DWG To Lumion Bridge. Un’importazione DWG aggiornata è ora integrata in Lumion 10 con supporto migliorato per l’importazione di file .dwg e .dxf e conversione automatica dei materiali, per materiali denominati “vetro” e “acqua”.

SPECIFICHE E CONFRONTO: LUMION STANDARD E LUMION PRO

Descrizione Lumion Lumion Pro

Importazione del modello 3D

Collada (.DAE) SketchUp® (.SKP)
Autodesk® (.FBX) Autodesk® (.DWG)
Autodesk® (.DXF) 3DS Max® (.MAX)
3DS Max® (.3DS) Wavefront (.OBJ)

Collada (.DAE) SketchUp® (.SKP)
Autodesk® (.FBX) Autodesk® (.DWG)
Autodesk® (.DXF) 3DS Max® (.MAX)
3DS Max® (.3DS) Wavefront (.OBJ)

Importazione immagine

TGA DDS
PSD JPG
BMP PNG

TGA DDS
PSD JPG
BMP PNG

Importazione lightmap: ad es. Da AutoDesk®
3D Studio Max

Suono / musica di sottofondo 2D (WAV)

Opzioni di variazione del modello e del materiale

[Edit]
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: