Menu

Lumion 2023

Requisiti di sistema

Tutto ciò che devi sapere per utilizzare Lumion al massimo

Come programma di rendering 3D, Lumion è diverso da altri software CAD in quanto si basa principalmente sull’utilizzare un’eccellente scheda grafica. Ciò è particolarmente importante per le funzionalità di fascia alta di Lumion. Lumion richiede anche un computer con una scheda grafica veloce con molta memoria, oltre a una connessione Internet.

Controlla i requisiti di seguito per scoprire se il tuo PC può offrirti una buona esperienza con Lumion. Puoi anche trovare informazioni su dove iniziare se stai cercando di acquistare un nuovo PC.

Lumion funziona sul mio computer?

Per vedere come il tuo attuale PC o laptop funzionerà con Lumion, puoi scaricare la versione di prova gratuita ed eseguire il test “Velocità del computer” di Lumion. Lumion analizzerà il tuo computer su scheda grafica, memoria grafica, CPU e memoria di sistema. Se qualcuno di questi componenti ha un punteggio rosso, potresti dover aggiornare questo componente, per una migliore esperienza Lumion. Lumion richiede un computer con una scheda grafica veloce con molta memoria e una connessione Internet.

Non vuoi scaricare la versione di prova gratuita?

Non vuoi scaricare la versione di prova gratuita? Puoi facilmente controllare e confrontare la tua scheda grafica con altri seguendo i passaggi seguenti:

1. Trova la tua scheda grafica.
2. Cerca la tua scheda grafica sul sito Web PassMark
3. Confronta il tuo punteggio PassMark con altre schede grafiche, i requisiti di sistema Lumion, ecc.

Lumion richiede un computer veloce. Scopri cosa ti serve.

Lumion richiede un computer con una scheda grafica veloce con molta memoria e una connessione Internet.

Requisiti di Sistema

Per noi è importante che tu abbia informazioni accurate sul computer di cui avrai bisogno, per avere un’esperienza Lumion 10 fluida e divertente. Come programma di rendering 3D, Lumion è diverso dagli altri software CAD, in quanto si basa principalmente sull’avere un’eccellente scheda grafica; ciò è particolarmente importante per le funzionalità di fascia alta del software.

Controlla i requisiti di seguito per scoprire se il tuo PC può offrirti una buona esperienza Lumion. Puoi anche trovare informazioni su dove iniziare se stai cercando di acquistare un nuovo PC.

Requisiti Minimi

Un PC con questo hardware non è raccomandato,
poiché sarebbe in grado di gestire solo scene semplici, come:

Un piccolo parco o edificio residenziale con modelli e trame Lumion. Si noti che questa configurazione non sarà in grado di gestire agevolmente le funzionalità di fascia alta di Lumion. Si consiglia l’aggiornamento se si riscontra che il computer è vicino a questi requisiti minimi.

Scheda grafica

GPU con punteggio G3DMark di 9.000 o superiore con driver aggiornati . (Come Nvidia GeForce RTX 3060, Quadro RTX 4000, AMD Radeon RX 5700 o superiore)

Memoria della scheda grafica

6 GB * o più

Sistema operativo

Windows 10 aggiornato a 64 bit (versione 2004) o più recente **

CPU (processore)

Processore Intel/AMD con un punteggio CPUMark a thread singolo di 2.200 o superiore . (Come AMD Ryzen 5 1600X, Intel Core i7-4790S o superiore)

Risoluzione del monitor

1920 x 1080 pixel ***

Memoria di sistema (RAM)

16 GB o più

Disco rigido

Disco rigido SSD SATA3

Spazio sul Disco rigido

Minimo 75 GB di spazio libero su disco nelle unità in cui si trovano la cartella Account utente e Documenti di Windows.

Alimentazione elettrica

Fare clic qui per vedere quale alimentatore è necessario (minimo 80+ gold-rated con potenza sufficiente)

Nuove Considerazioni sull’acquisto di un PC

Se stai valutando l’acquisto di un nuovo PC, ti sconsigliamo di utilizzare questi requisiti minimi.

Per ottenere il massimo da Lumion, ti consigliamo di iniziare con i nostri requisiti consigliati.

** La risoluzione dello schermo potrebbe essere superiore a 1920 x 1080; tuttavia, ciò influirà sulle prestazioni di Lumion.

* Il rendering di filmati con risoluzione 4K o l’utilizzo di RayTracing richiede almeno 8 GB di memoria della scheda grafica.

Domande Frequenti sui Requisiti di Sistema