Movimento camion importato

1 risposta · 9 visite

M m.gaverini 5 messaggi
28 mag 2021 · 14:34 modificato 1 gen 1000

Ciao

è possibile far muovere un camion importato da 3d warehouse? se sì, con che tipologia di spostamento? le ruote si muoveranno?

M Marco_Caccini 129 messaggi
28 mag 2021 · 14:59 modificato 1 gen 1000

Ciao, diciamo che il movimento in lumion di un camion o qualsiasi veicolo proveniente da un marchet esterno, qualsiasi esso sia, naturalmente può essere fatto, il problema è che le ruote saranno ferme , per far muovere rotolando le stesse o compiere movimenti particolari, come sterzare o altro, invece bisogna modificare detto modello con software esterni ed eseguire il così come definito RIGGING, cioè attraverso delle strumentazioni particolari, degli applicativi dedicati da utilizzare per esempio in BLENDER o 3D stusio max, si possono programmare dei movimenti di questo genere.

Direttamente senza alcun intervento esterno, il movimento può essere solo lungo un percorso ma ovviamente non è carino non veder rotolare le ruote.

 

Buon Lavoro

Marco Caccini LTC Lumion Omegna (VB)   https://marcocaccini.com/

Vuoi rispondere? Accedi con il tuo account del forum (vale anche quello del vecchio forum, con la stessa password) oppure registrati. Per scrivere serve una licenza Lumion attiva.