Ho acquistato recentemente Lumion e da poco lo sto utilizzando. Ho realizzato un modello 3d in autocad che ho importato e al quale ho già assegnato dei materiali con Lumion. Dopo aver fatto delle modi

0 risposte · 11 visite

AF Andrea Faeti Lumion Italia 239 messaggi
3 giu 2020 · 10:01 modificato 1 gen 1000

In merito al suo problema dalla sua email sembrerebbe che la texture sia il problema.

Basterebbe non associare la texture in autocad e farlo direttamente in Lumion creando un materiale standard. Sinceramente così non possiedo abbastanza elementi per verificare l\'iintegrità della texture, il suo formato, la dimensione, le caratteristiche del suo pc ecc. In genere si assicuri di non usare texture con risoluzioni superiori agli 8k e magari usi un formato leggero come il jpg. Nel caso specifico provi a risalvare la texture con un software come photoshop, acdsee, photopaint ecc..

Vuoi rispondere? Accedi con il tuo account del forum (vale anche quello del vecchio forum, con la stessa password) oppure registrati. Per scrivere serve una licenza Lumion attiva.