Menu

Scopri Lumion 

Guarda come la tua visione può prendere vita

Il rendering non è solo un altro passaggio nel processo di progettazione: è il momento in cui la tua visione prende vita. Lumion 2023 è stato progettato per tenerti nel tuo flusso creativo, così puoi visualizzare il futuro esattamente come lo immagini.

Il meglio dei due mondi

Lumion 2023 rappresenta un cambiamento fondamentale completo. Con un motore di rendering riprogettato che unisce rasterizzazione e ray tracing, ora puoi ottenere un maggior realismo nei tuoi rendering con uno sforzo ancora minore.

due mondi

Presentazione del ray tracing v0.9

Aggiungi luci, ombre e riflessi realistici ai tuoi rendering con il semplice tocco di un pulsante. Il nuovo effetto ray tracing in Lumion ti consente di controllare il numero di campioni e rimbalzi, offrendoti un maggiore controllo sul risultato finale. Con il ray tracing attivato, i tuoi rendering mostreranno automaticamente un’illuminazione indiretta realistica, riflessi nello spazio, ombre di contatto e molto altro. L’ambito del nuovo effetto di ray tracing continuerà ad essere ampliato e le nuove aggiunte saranno rese facilmente disponibili grazie al nuovo aggiornamento software incluso in Lumion 2023. Per saperne di più su come funziona il ray tracing e le sue attuali limitazioni, controlla le note di rilascio .

Materiale PBR completo nel flusso di lavoro

In Lumion 2023, la qualità dei materiali PBR (rendering fisico) esistenti è più alta che mai. Con il nuovissimo effetto ray tracing abilitato, l’interazione tra la luce e ogni superficie si traduce in texture ultra realistiche. Puoi anche importare le tue trame o combinare diverse mappe per creare esattamente l’aspetto che desideri.

Nuovi materiali di alta qualità

Lumion 2023 viene fornito con 98 nuovi materiali che puoi utilizzare per aggiungere realismo alle superfici dei tuoi edifici o ai progetti paesaggistici. Questi includono legno, pietra, mattoni, intonaco, metallo, cemento, asfalto, terra ed erba. Oltre a queste aggiunte, Lumion 2023 ha ora un materiale in vetro migliorato che ti consente di mettere a punto ogni minimo dettaglio delle finestre del tuo progetto e di altre superfici in vetro. Ora puoi aggiungere una texture personalizzata come rilievo o gelo e regolare la distorsione a tuo piacimento. Il nuovo materiale in vetro non è attualmente compatibile con il ray tracing v0.9.

Libreria di contenuti estesa

Aiuta i tuoi clienti a immaginare se stessi nel tuo progetto, con l’ampia libreria di persone realistiche di Lumion. Imposta la scena e mostra la vita in qualsiasi progetto, aggiungendo istantaneamente la tua scelta di oggetti e mobili realistici, che si tratti di una pianta nell’angolo di una stanza, delle macchine che passano accanto a un edificio o della finitura in legno di una sedia. Le nuove aggiunte alla libreria di contenuti Lumion includono: natura finemente dettagliata, personaggi statici 3D, automobili, veicoli e mobili.

Fai conoscere al mondo le tue idee 

 

Veloce, facile e intuitivo. 

Modalità di costruzione

Editor di scene migliorato

Costruire la tua scena è una delle parti più creative del processo di rendering. È il momento in cui guardi il tuo design prendere forma e decidi come dovrebbe apparire e sentirsi. Con un’interfaccia ridisegnata, l’editor di scene di Lumion privilegia la semplicità e la facilità d’uso. Disponi e ruota le tue risorse con precisione utilizzando il nuovo gizmo e allinea istantaneamente gli oggetti con la funzione AutoSnap migliorata.

Editor telecamera

Nuovo percorso telecamera

Crea animazioni più velocemente e più facilmente che mai con i nuovi percorsi della telecamera che ti offrono un maggiore controllo e movimenti della telecamera più fluidi:

  • Segui oggetto: lascia che la telecamera segua un oggetto o un personaggio animato.
  • Dolly shot: muovi la telecamera in qualsiasi linea retta impostando i punti iniziale e finale.
  • Percorso dell’orbita: crea un percorso della telecamera perfettamente uniforme semplicemente impostando l’obiettivo della telecamera, il raggio della sfera, l’altezza della telecamera e il punto iniziale/finale.

Post produzione

Correzione del colore migliorata

Bilancia i colori nella tua scena con maggiore precisione con il nuovo istogramma.

Post produzione

Profondità di campo raffinata

Attira l’attenzione su una parte specifica della scena posizionando gli oggetti dentro o fuori fuoco con l’effetto di profondità di campo migliorato.

Output di rendering

Aspect ratios – proporzioni immagini

Controlla la composizione delle tue visualizzazioni eseguendo il rendering direttamente nelle proporzioni preferite. Scegli tra una gamma di formati, tra cui proporzioni quadrate e verticali, e risparmia tempo ritagliando foto e video dopo il rendering.

E c’è dell’altro! 

Rimanere aggiornati ora è semplice e senza stress. Lumion 2023 introduce un nuovissimo strumento di aggiornamento, che rileva automaticamente qualsiasi nuovo disponibile funzionalità e contenuti e offre la possibilità di eseguire gli aggiornamenti in background. Mentre continuiamo a migliorare la nostra implementazione del ray tracing tecnologia, stiamo anche lavorando per rendere più trasparente la nostra roadmap di sviluppo. Per una panoramica completa delle novità di Lumion 2023, si prega di controllare le note di rilascio.

Lumion 2023 è disponibile in Standard o Pro con la formula Subscription 

aggiungendo al carrello potrai optare anche per i vantaggi dell’abbonamento triennale

Ultima versione Lumion 2023

 € 749/anno

  • Offerta limitata
  • Include 1/3 della libreria dei contenuti
  • Effetti di rendering limitati
  • Accesso al forum italiano per il supporto tecnico
Ultima versione Lumion 2023

 € 1499/anno 

  • Offerta limitata
  • Libreria dei contenuti completa
  • Effetti di rendering completi
  • Accesso al forum italiano per il supporto tecnico