fbpx

Lumion 12

ora disponibile

Dai vita ai tuoi progetti

Quando immagini il tuo prossimo progetto, cosa vedi? Come ti fa sentire? E lo sentiranno anche gli altri?

Forse immaginate il sole mattutino che proietta una luce soffusa su un nuovo edificio residenziale o il vento che soffia tra gli alberi del giardino. Forse è il calore di un camino che attira le persone o una mattina pigra a letto mentre la pioggia colpisce le finestre. O la vibrante foresta autunnale che si riflette sulla facciata in vetro del tuo nuovo design.                              

Qualunque cosa immagini per il tuo design – uno stato d’animo, una sensazione o un momento nel tempo – puoi dargli vita con Lumion.

Lumion 12 è di gran lunga la migliore versione di Lumion. Con nuove funzionalità, una libreria di contenuti più ampia e un’esperienza più intuitiva, Lumion 12 si basa su oltre un decennio di sviluppo per gli architetti per ispirare il tuo viaggio creativo dall’immaginazione alla visualizzazione. 

Il flusso di lavoro di creazione delle scene migliorato di Lumion 12 rende più facile e veloce che mai accedere alla vasta libreria di contenuti, perfezionare gli effetti e aggiungere i giusti elementi e dettagli contestuali al tuo rendering.

Novità in Lumion

Con strumenti intuitivi, funzionalità e un’ampia libreria di contenuti, non c’è limite al modo in cui puoi mostrare i tuoi progetti esterni, interni, paesaggistici o urbani. 

Goditi un’esperienza di rendering più veloce, intuitiva e divertente con Lumion 12, ora disponibile!

Architecture-studio12

Stai già utilizzando una versione precedente di Lumion?

Lumion 12 rende ancora più semplice e veloce il passaggio dall’immaginazione al rendering finale. Approfitta di tutte le funzionalità più recenti e migliori aggiornando la tua licenza alla versione più recente.

Esplora le nuove funzioni di Lumion 12

La visualizzazione architettonica va oltre il mostrare forma e funzione. Si tratta di trasmettere emozioni. Accendere un sentimento. Mostrare come gli spazi influenzino le persone a un livello più profondo. Lumion 12 ti consente di raccontare una storia sul tuo design che commuoverà e ispirerà.

Da oggi Lumion ti permetterà di gestire i tuoi progetti con una fluidità e una potenza mai vista prima

Tecnologia FSR

La tecnologia FSR (FidelityFX Super Resolution) integrata in Lumion 12 rivoluziona il tuo lavoro quotidiano. L’ottimizzazione degli FPS e del volume della scena ora può essere gestita in Lumion 12 utilizzando questa tecnologia. Pertanto, ti porterà molta più fluidità e migliorerà notevolmente la navigazione nei tuoi progetti, anche i più pesanti. Inoltre, l’FSR è compatibile con la maggior parte delle schede grafiche AMD e NVIDIA e può essere combinato con la funzionalità “proxy” per lavorare su modelli e scene molto grandi con un numero elevato di oggetti.

Importazione delle mappe

Grande nuova funzionalità in Lumion 12: l’importazione di mappe ti consente di lavorare sulle tue trame molto più rapidamente in Lumion. Pertanto, non è più necessario farlo tramite un editor di immagini. Pertanto, i livelli di importazione sono ora accessibili da Lumion per applicarli immediatamente alle tue trame. Questo è valido per tutti i livelli: mappa colore, mappa normale, displacement, riflettività, lucentezza.

Nuova interfaccia della libreria

Per una maggiore efficienza, l’interfaccia e la nomenclatura della libreria sono state ottimizzate. Pertanto, la ricerca degli oggetti è stata facilitata con l’aggiunta di “tag”. Così, in un clic, ottieni tutti gli elementi corrispondenti a un tema specifico (donna, bambino, bicicletta, ecc.) Infine, gli oggetti importati possono essere archiviati in cartelle personalizzabili, accessibili con un clic e assegnati nella libreria del gruppo. Per la ricerca delle piante nella libreria Lumion: il loro nome compare in latino e tutte le essenze della stessa categoria sono facilmente reperibili utilizzando il tag corrispondente.

Nuovo motore di importazione

Lumion 12 dispone di un nuovo motore di importazione, che consente un’importazione più rapida di file .FBX, .OBJ, .3DS, .DAE e un minor consumo di memoria. Inoltre, l’elaborazione dei file .FBX viene alleggerita una volta importati in Lumion. Inoltre, anche in caso di file di grandi dimensioni, il tempo di importazione sarà ridotto. Questo mette a dura prova Lumion e la tua macchina. Pertanto, Lumion 12 offre maggiori prestazioni e praticità per lavorare in modo confortevole ed efficiente. 

Illumina la vita nei tuoi progetti

Il nuovo effetto riflettore volumetrico ti consente di proiettare un raggio di luce visibile in tutta la scena, aggiungendo atmosfera e dimensione per un bellissimo ambiente cinematografico.

Con un’ampia gamma di applicazioni, puoi utilizzare l’effetto faretti volumetrici per illuminare interni, esterni e persino piscine, conferendo agli spazi più profondità e realismo.

Temperatura colore della luce (Kelvin)

Crea l’atmosfera con un nuovo strumento per il colore della luce ambientale. Utilizzando la scala Kelvin, che misura i colori dal caldo (3000K) al freddo (7000K), illuminerai gli interni con un’atmosfera accogliente e invitante e creerai un’illuminazione esterna con una sensazione nitida e tonificante.

Cattura i sottili dettagli della vita

In Lumion 12, i dettagli più piccoli contano. Con nuove decalcomanie per superfici, targhe e una libreria di contenuti diversificata di materiali, oggetti, personaggi e oggetti della natura, puoi dare vita al tuo design con dettagli sorprendenti.

Decalcomanie per superfici (solo Pro)

Dai alle tue visualizzazioni un tocco di carattere, stile e personalità con 142 nuove decalcomanie per superfici. In un solo clic, trasformerai superfici con imperfezioni, arte della parete, mattoni a vista, muschio, disegni a gessetto, pittura, segnaletica orizzontale e molto altro.

In combinazione con altre funzionalità come agenti atmosferici, mappe di spostamento e bordi, hai una vasta gamma di strumenti per mostrare le imperfezioni della superficie ed evidenziare le trame come mai prima d’ora. 

Targhe (solo Pro)

Dal Giappone alla Germania. Cina agli Stati Uniti. Le nuove targhe in Lumion 12 ti aiutano ad ancorare il tuo design a un luogo specifico con un dettaglio piccolo ma altamente coinvolgente. In Lumion 12, puoi trovare una varietà di stili di targa da 10 paesi diversi e da tutti i 50 stati degli Stati Uniti.

Nuovi oggetti natura con dettagli fini (solo Pro)

Con 41 nuovi oggetti naturali dettagliati, tra cui una gamma di nuove palme a vari stadi di crescita, fiori squisitamente dettagliati, steli d’erba, erbacce, tife e altre piccole piante, puoi catturare la vitalità dei paesaggi della vita reale.

Goditi un flusso di lavoro più semplice e intuitivo

Nel corso degli anni, Lumion è diventato ampiamente noto per la sua facilità d’uso, che consente agli architetti di rendere il rendering il più semplice e intuitivo possibile. Lumion 12 si basa su questo principio guida e pone ancora più attenzione sull’esperienza dell’utente con un flusso di lavoro fluido e semplificato. L’intero programma è più veloce e fluido, consentendo all’ispirazione di guidare il processo creativo.

LiveSync per Autodesk FormIt Pro

Lumion LiveSync crea una connessione in tempo reale tra gli ambienti realistici e ricchi di dettagli di Lumion e i più popolari programmi di modellazione 3D e CAD. Ora, in Lumion 12, la gamma di plug-in LiveSync è stata ampliata per includere Autodesk FormIt Pro, un ambiente di disegno 3D fluido che fornisce una connessione senza soluzione di continuità dal concept design al BIM per meno rielaborazioni.

Esperienza di costruzione della scena migliorata

Con Lumion 12, il rendering è più pulito, fluido ed efficiente. Ora è più facile trascinare e rilasciare i tuoi modelli 3D, navigare nella vasta libreria di contenuti, creare raccolte di oggetti e organizzare i tuoi modelli importati e i gruppi dei tuoi elementi preferiti.

OpenStreetMaps migliorati (solo Pro)

Mostra il tuo design nel suo contesto di vita reale. Rendi un intero paesaggio urbano. Le elevazioni del suo terreno. E tutti i piccoli dettagli che compongono il paesaggio che lo circonda. La funzione OpenStreetMaps fa un altro balzo in avanti in Lumion 12, consentendoti di controllare, ruotare e importare meglio la topografia circostante per il tuo progetto.

Animazioni avanzate per rendering video

Con Lumion 12, l’interfaccia e l’accesso alle impostazioni di animazione avanzate sono stati ridisegnati.

Di conseguenza, la creazione di chiavi di animazione è facilitata. Infatti, puoi creare una prima chiave di animazione e inserire una coordinata esatta per gli oggetti da animare. Infine, questi tasti di animazione possono essere spostati per un uso più semplice del rendering video.

 

Piano di taglio più preciso e funzionale

Con Lumion 12, fai apparire un outliner di qualsiasi colore e spessore sui piani di taglio per evidenziare maggiormente l’area di taglio e l’altezza.

Inoltre, posizionando semplicemente un piano di taglio iniziale e un piano di taglio finale nei tuoi piani di taglio animati, il outliner segue l’animazione del video clip. Infine, ottieni un’animazione della fase di costruzione più precisa, con pochi clic.

 

Stagionalità

Con un solo click scegli la stagione che vuoi applicare al tuo progetto (primavera, estate, autunno)! Pertanto, Lumion regolerà automaticamente i colori delle tue piante di conseguenza.

Di conseguenza, tutte le piante nel livello attivo cambiano colore. In pochi secondi, ottieni il tuo rendering in tre diverse stagioni. Inoltre, è possibile regolare la colorazione e la saturazione.

Risparmio di tempo e rendering super realistico garantiti!

 

Variazioni di progetto migliorate sugli oggetti importati

Grazie all’evoluzione delle varianti di progetto in Lumion 12, non è più necessario disporre dei file di modellazione per eseguire le varianti sugli oggetti importati.

Pertanto, questo ti farà risparmiare molto tempo, perché anche senza possedere il file di modellazione iniziale, puoi apportare una o più varianti per qualsiasi oggetto importato. Ad esempio, esegui una variazione di colore su oggetti interni o sulla facciata di una casa senza reimportare il file.

Importa immagini 2D

Importa immagini ritagliate 2D come file PSD o PNG direttamente nel tuo progetto. Di conseguenza, non devi più importarli a monte nel tuo modello digitale e poi nel tuo progetto Lumion.

In pochi clic, posiziona la tua immagine (personaggio, piante, ecc.) su un oggetto Lumion nel tuo progetto.

 

Nuova interfaccia

Oltre alle sue nuove funzionalità, Lumion ha subito un restyling. Di conseguenza, ti offriamo un’interfaccia nuova, più aggiornata e più intuitiva.

Ad esempio, in modalità progetto, la nomenclatura della libreria effetti è stata rivista per una migliore navigazione nel software.

Di conseguenza, il tuo tempo di lavoro è ottimizzato grazie alla nuova interfaccia di Lumion

 

Nuovi oggetti, personaggi e materiali.

570 nuovi elementi della libreria (solo alcuni Pro)

Rivela le esperienze di vita reale che le persone avranno quando interagiscono con il tuo design. Mostra come i mobili di una stanza trasmettono un certo stato d’animo, come gli alberi e la natura possono rendere il tuo design più vivace. Con la vasta libreria di contenuti di Lumion, puoi rendere ogni spazio unico, pieno di personalità e colorato in modo intimo. Le nuove aggiunte includono:

• 86 pezzi di arredo in stile per interni ed esterni, inclusi divani, sedute, tavoli e molto altro
•  31 articoli da giardino, inclusa una nuova categoria giardino
• 15 nuovi articoli di trasporto, che possono essere localizzati con targhe

• Pannelli solari, riscaldatori solari e caricabatterie per auto elettriche

• Televisori, computer e altri dispositivi più moderni

• Nuove persone statiche in pose realistiche e nuove animazioni dei personaggi

• Oggetti assortiti come quadri, articoli da garage e letti vissuti

Tutti i nuovi oggetti sono di qualità HD, sviluppati specificamente e completamente ottimizzati per Lumion. Le nuove aggiunte portano il numero totale di risorse della libreria nella libreria di contenuti di Lumion 12 Pro a 6.903* .

65 nuovi materiali (solo alcuni Pro)

I materiali possono far sentire vivi gli edifici, aprendo i sensi e donando carattere e personalità agli spazi. In Lumion 12, puoi trovare 65 nuovi materiali con una vasta gamma di scelte:

• Schiuma acustica

• Lamiere d’acciaio ondulate

• Cartone

• Modelli di piastrelle

• Pannelli solari

• Blocchi di arenaria

• Pavimentazione tattile

• Copertura in canne

• Sughero

• Altre coperture e scandole

• Mattoni

• Pietra e legno

• Calcestruzzo

• E molti altri

Molti dei materiali in Lumion sono di altissima qualità e possono essere modificati tramite decalcomanie superficiali, agenti atmosferici, bordi morbidi (solo Pro) e altro. Con le nuove aggiunte, il numero totale di materiali in Lumion 12 Pro è 1.357 *.

Trasforma i progetti CAD in rendering mozzafiato

Con una licenza Lumion, puoi trasformare qualsiasi progetto CAD in un bellissimo rendering in qualsiasi fase del processo di progettazione. Sono disponibili le edizioni Standard e Professional.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: