LUMION 11
La nuova versione. Ancora più potente.

DAI VITA AL RENDERING CON LUMION

PASSA SUBITO A LUMION 11

AGGIORNA E Ottieni la tua licenza!

DAI VITA AI TUOI MODELLI 3D.

MOSTRA LA BELLEZZA DEL TUO PROGETTO.

Chiudi gli occhi e visualizza la costruzione reale del tuo progetto. Cosa vedi? Come ti fa sentire?

Con Lumion 11, realizzare la tua visione per il design non è mai stato così facile. Nuove funzionalità come le viste ortografiche riducono lo sforzo necessario per creare viste in pianta e in sezione piene di vita, colore e il tuo sapore unico. Con la fasatura animata, puoi mostrare come le parti del tuo edificio si connettono e interagiscono, creando una danza e un dialogo con lo spettatore.

Lumioncopertina

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

CREA UNA CONNESSIONE TRA IL DESIGN ARCHITETTONICO E LA SUA IMPOSTAZIONE FUTURA.

OrthographicView

Effetto vista ortogonale

Viste in pianta. Viste in sezione. Dai prospetti alle isometriche.
In ogni fase del processo di progettazione, la nuova funzione Vista ortogonale in Lumion 11 ti consente di incorporare vita, colore e consistenza in tutti i tuoi rendering tecnici. Trasforma istantaneamente i tuoi documenti standard in immagini e video raffinati e unici e mantieni la continuità con gli altri rendering senza dover fare affidamento su altri software.
Puoi creare piante, sezioni, prospetti e viste isometriche emozionanti e vivaci in pochi click ed esprimere le prospettive semplici ma belle della tua visione durante tutto il processo di progettazione.

Faretti (IES) fotometrici personalizzati

In Lumion 11, ora puoi importare i tuoi file spotlight IES personalizzati per collegare i tuoi Faretti con i profili di illuminazione dell’Illuminating Engineering Society (IES).
Con i faretti IES personalizzati, non è più necessario modificare e personalizzare i faretti; è sufficiente caricare il relativo profilo IES e ricreare l’esatta disposizione dell’illuminazione di cui hai bisogno, illuminando le parti migliori del tuo progetto.

LUMION 11 IES_Office
Phasing - Credit - Centric Bamboo and Gorilla Design

Effetto di fase animato *

Inizia con un paesaggio vuoto. Lentamente, gli alberi si alzano da terra. Le pareti di una casa residenziale si materializzano come dal nulla e il soggiorno, la camera da letto e i mobili della cucina cadono al loro posto dal cielo.
Con il nuovo effetto di fasi animate, puoi mostrare il processo dietro lo sviluppo o la costruzione dei tuoi progetti attraverso la potenza dell’animazione. Applica diverse transizioni, fai apparire e scomparire parti del tuo edificio ed evidenzia ciò che rende il tuo edificio creativo e unico.

Satellite maps in OpenStreetMap * (esri) 

Rendering di un’intera città reale. Le elevazioni del suo terreno. E tutti i piccoli dettagli che compongono il paesaggio che lo circonda.
La funzione OpenStreetMap fa un altro balzo in avanti in Lumion 11 Pro, per includere mappe satellitari meravigliosamente dettagliate. Con questi, ottieni terreno del mondo reale, fiumi, terreni agricoli e altro ancora sono tutti disponibili, da tutto il mondo, con un solo clic mentre scarichi OpenStreetMap per la posizione del tuo edificio.
In Lumion 11 ora abbiamo anche mappe di altezza filtrate da una nuova fonte (ESRI). Questo aiuta a prevenire o ridurre il cambiamento di altezza perché alcuni edifici contribuirebbero all’altezza della mappa.

lumion 11 OSM_FISS_00018_640x480
lumion 11 OSM

Strisce di pioggia * 

Cattura l’atmosfera di una giornata piovosa con la nuova opzione di strisce di pioggia come parte dell’effetto precipitazione.
Con solo un leggero movimento del cursore, dozzine di gocce di pioggia dinamiche e intelligenti si muovono lungo le superfici di vetro. Le gocce di pioggia vengono prima abilitate come impostazione su un materiale PureGlass (solo Pro).

RainStreaks_3
lumion 11 - fuoco volumetrico

Fuoco volumetrico *

Il tenue bagliore del fuoco tende ad avvicinare le persone e in Lumion 11 puoi attingere all’atmosfera calda e accogliente del fuoco con il nuovo oggetto fuoco volumetrico. Basta aggiungere il nuovo Volumetric Fire per trasmettere una sensazione di intimità e calore ai rendering interni ed esterni, creando un’atmosfera edificante che attrae naturalmente il le persone attorno ad esso. Fuoco volumetrico supporta forme e colori personalizzati importando una texture personalizzata. Dimensioni, turbolenza e intensità possono essere regolate nella finestra delle proprietà dell’oggetto.

DAI VITA AI TUOI RENDERING 3D. CATTURA LO SPIRITO DEI TUOI PROGETTI.

Micro ombre per faretti

Quando attivi le ombre Dettaglio-Fine in Lumion 11 tramite l’effetto ombra, le nuove micro ombre per i faretti saranno attive e infonderanno una sfumatura morbida di ombre in tutti i più piccoli dettagli ovunque tu faccia brillare un riflettore.

LUMION 11 MICRO SHADOW

Illuminazione dell’erba migliorata

In Lumion 11, la nuova tecnologia di illuminazione dell’erba migliorata aiuta a collegare il progetto del tuo edificio alla terra dove si trova, trasformando l’esperienza visiva dei tuoi rendering in un’esperienza sensoriale.
Senza alcuno sforzo da parte tua, tutti i materiali per l’erba, incluso il materiale per erba 3D personalizzabile e l’erba del paesaggio, sembrano più morbidi e più rappresentativi dei paesaggi della vita reale.

lumion 11 - Nature_2

Nuovi materiali *

Lumion 11 viene fornito con 63 nuovi materiali meravigliosamente realistici che coprono una gamma di materiali interni ed esterni. Ora hai più opzioni quando mostri le viste esterne del tuo progetto circondate da ambienti accattivanti e belli. Tutti i nuovi materiali includono il Displacement Mapping.
I nuovi materiali in Lumion 11 includono:

 

LUMION 11 MICRO SHADOW
lumion 11 - auto

Materiale metallico per auto *

Con il nuovo shader metallico per auto in Lumion 11 Pro, le auto nei tuoi rendering assumono una qualità realistica impressionante, rendendole appena distinguibili dalla realtà. Ogni elemento, ogni luce nel rendering si riflette nel telaio e nei finestrini dell’auto, integrando istantaneamente e organicamente l’auto nell’ambiente circostante il progetto.

Nuovi oggetti nella libreria: 

Lumion Normal ha circa il 33% dei modelli dalla libreria completa di modelli Lumion Pro.

Modelli naturali dettagliati: 61, composti da piante (27) e alberi (34). Natura: 65, comprese erbe ed erbacce. Persone e animali 3D: 49, composto da 33 personaggi animati di alta qualità e 16 nuovi personaggi statici ad alto dettaglio.
Oggetti da Esterno: 29, compresi mobili, illuminazione e insegne (tra gli altri).

Oggetti effetti speciali: 8 per il nuovo oggetto Fuoco volumetrico.
Tutti i nuovi oggetti sono di qualità HD e le nuove aggiunte portano il numero totale di elementi nella libreria di contenuti di Lumion 11 Pro a 6.224 *.Modelli Transporto: 12 (auto HD).
Oggetti di Interni: 177, compresi interruttori della luce e prese.

lumion 11 - Nature_1
lumion 11 Theater Mode

Anteprima teatrale di alta qualità

Avvicinati ancora di più all’aspetto finale del tuo rendering con l’anteprima aggiornata di alta qualità. In Lumion 11, ora puoi vedere l’anteprima di alta qualità per la modalità Lumion Theatre e il visualizzatore Lumion. Modello fornito da Ten Over Studio.
Anteprima di qualità in Theater Mode funziona come segue:
Quando si passa dalla Modalità Video alla Modalità Teatro, l’anteprima di alta qualità si attiverà solo quando l’animazione non è in esecuzione. Fare click sullo schermo come si fa in Anteprima.
Un’anteprima di alta qualità non è disponibile quando passi dalla modalità Costruisci alla modalità Teatro.
L’anteprima di alta qualità è ora supportata per questa modalità utilizzando il tasto funzione F11.
Lumion Viewer: l’anteprima di alta qualità può essere attivata come in Lumion quando è in modalità Teatro.

 

Strumenti ed effetti di rendering 3D affidabili.
Per semplificare i flussi di lavoro. E aiutarti a ottenere di più.

lumion 11 LiveSync-for-BricsCAD

Lumion LiveSync per BricsCAD supporta BricsCAD 18, 19, 20, 21 e più recenti ed è disponibile qui:

Plug-in Lumion LiveSync per BricsCAD

Lumion LiveSync ti consente di creare una connessione di rendering in tempo reale senza interruzioni tra i principali programmi CAD e Lumion, inclusi SketchUp, Revit, ArchiCAD, Rhino, Vectorworks e AutoCAD. Con LiveSync, è possibile avere un’idea del tuo modello in lavorazione immerso nel suo ambiente naturale, proiettato sotto cieli fotorealistici e condizioni meteorologiche realistiche e illuminato con diverse condizioni di illuminazione.
Lumion LiveSync continua ad estendersi a nuovi pacchetti CAD come parte delle sue funzionalità e l’ultima di questo lungo elenco di possibilità di rendering in tempo reale è LiveSync per BricsCAD, disponibile in Lumion 11.

lumion 11 RAL 2

Selettore di colori RAL

Lumion 11 ora dispone di un selettore di colori RAL per facilitare la selezione del colore e collegarlo accuratamente allo standard di colore RAL europeo.
Il selettore di colori RAL fa parte dell’interfaccia del selettore di colori – vedere anche le modifiche di seguito nella sezione 1.18.1.

lumion 11 mceclip6

Artistic panorama effects

Trasporta il tuo cliente nel soggiorno di uno schizzo residenziale; vivi l’altezza del tuo edificio commerciale con un divertente dipinto Effetti applicati.
In Lumion 11, ora puoi applicare diversi artistici Effetti nel tuo Panorama 360 (VR – fermo immagine e MyLumion 360 Panorama).
Esempio:
360 Panorama: Modello fornito da Obra Visual

lumion 11 tutorial

Tutorial di base per nuovi utenti

È la prima volta che usi Lumion? Nessun problema! Per oltre un decennio, gli architetti hanno celebrato Lumion come un’esperienza di apprendimento straordinariamente semplice e, basandosi su questo tema, Lumion 11 ora offre un tutorial in programma per i nuovi utenti per aiutare a ridurre (ed eliminare virtualmente) la curva di apprendimento già breve di Lumion .

lumion 11 interfaccia

Interfaccia utente aggiornata

Facilità e divertimento sono due qualità native dell’esperienza di rendering Lumion e in Lumion 11 l’interfaccia utente aggiornata garantisce un flusso logico e intuitivo mentre lavori nell’editor Lumion o esegui il rendering di una foto, un filmato o un panorama a 360 °.

SPECIFICHE E CONFRONTO: LUMION STANDARD E LUMION PRO

Importazione
Descrizione Lumion Lumion Pro

Importazione del modello 3D

Collada (.DAE) SketchUp® (.SKP)
Autodesk® (.FBX) Autodesk® (.DWG)
Autodesk® (.DXF) 3DS Max® (.MAX)
3DS Max® (.3DS) Wavefront (.OBJ)

Collada (.DAE) SketchUp® (.SKP)
Autodesk® (.FBX) Autodesk® (.DWG)
Autodesk® (.DXF) 3DS Max® (.MAX)
3DS Max® (.3DS) Wavefront (.OBJ)

Importazione immagine

TGA DDS
PSD JPG
BMP PNG

TGA DDS
PSD JPG
BMP PNG

Importazione lightmap: ad es. Da AutoDesk®
3D Studio Max

Suono / musica di sottofondo 2D (WAV)

 

Opzioni di variazione del modello e del materiale