fbpx

Novità di Lumion 11.5

Scopri come Lumion aiuta ad amplificare la bellezza del tuo rendering

Dai vita ai tuoi rendering con Lumion 11

Guarda la release note di Lumion 11

Chiudi gli occhi e visualizza la costruzione reale del tuo progetto. Cosa vedi? Come ti fa sentire?

Con Lumion 11, realizzare la tua visione per il design non è mai stato così facile. Nuove funzionalità come le viste ortografiche riducono lo sforzo necessario per creare viste in pianta e in sezione piene di vita, colore e il tuo sapore unico. Con la fasatura animata, puoi mostrare come le parti del tuo edificio si connettono e interagiscono, creando una danza e un dialogo con lo spettatore.

Le nuove funzionalità in Lumion 11.3

Gli architetti adorano usare Lumion per un motivo importante: dà vita al rendering.

Lumion fa sentire il processo come una parte naturale del tuo mestiere, aiutandoti a produrre bellissimi risultati con facilità in ogni fase del progetto di design. Il suo flusso di lavoro semplice ed elegante ti guida attraverso un’esperienza di rendering costellata di momenti di gioia inaspettata.

Sia per lo sviluppo del design che per la presentazione di un grande cliente, Lumion 11.3 continua a migliorare il processo di rendering avvicinando ancora di più gli architetti e l’arte del rendering.

Non avrai più bisogno di ore di frustrazione e congetture per produrre immagini e video avvincenti del tuo progetto.

Con Lumion 11.3, il flusso di idee dalla tua immaginazione allo schermo del computer incontra così poco attrito che il rendering diventa uno strumento semplice nella tua cassetta degli attrezzi di progettazione.

Mostra la vita e le emozioni nel tuo progetto e goditi il ​​processo lungo il percorso. Scopri di più su come Lumion 11.3 cambia la relazione tra architetti e rendering.

Esprimi il potenziale dei tuoi progetti

Con Lumion 11, il rendering è parte integrante del processo di progettazione, un’attività che incoraggia la tua arte e ispira la tua visione per il risultato finale.

OrthographicView

Effetto vista ortogonale

Viste in pianta. Viste in sezione. Dai prospetti alle isometriche.
In ogni fase del processo di progettazione, la nuova funzione Vista ortogonale in Lumion 11 ti consente di incorporare vita, colore e consistenza in tutti i tuoi rendering tecnici. Trasforma istantaneamente i tuoi documenti standard in immagini e video raffinati e unici e mantieni la continuità con gli altri rendering senza dover fare affidamento su altri software.
Puoi creare piante, sezioni, prospetti e viste isometriche emozionanti e vivaci in pochi click ed esprimere le prospettive semplici ma belle della tua visione durante tutto il processo di progettazione.

Phasing - Credit - Centric Bamboo and Gorilla Design

Effetto di fase animato *

Inizia con un paesaggio vuoto. Lentamente, gli alberi si alzano da terra. Le pareti di una casa residenziale si materializzano come dal nulla e il soggiorno, la camera da letto e i mobili della cucina cadono al loro posto dal cielo.
Con il nuovo effetto di fasi animate, puoi mostrare il processo dietro lo sviluppo o la costruzione dei tuoi progetti attraverso la potenza dell’animazione. Applica diverse transizioni, fai apparire e scomparire parti del tuo edificio ed evidenzia ciò che rende il tuo edificio creativo e unico.

Strisce di pioggia * 

RainStreaks_3

Cattura l’atmosfera di una giornata piovosa con la nuova opzione di strisce di pioggia come parte dell’effetto precipitazione.
Con solo un leggero movimento del cursore, dozzine di gocce di pioggia dinamiche e intelligenti si muovono lungo le superfici di vetro. Le gocce di pioggia vengono prima abilitate come impostazione su un materiale PureGlass (solo Pro).

Fuoco volumetrico *

lumion 11 - fuoco volumetrico

Basta aggiungere il nuovo Volumetric Fire per trasmettere una sensazione di intimità e calore ai rendering interni ed esterni, creando un’atmosfera edificante che attrae naturalmente le persone attorno ad esso. Fuoco volumetrico supporta forme e colori personalizzati importando una texture personalizzata. Dimensioni, turbolenza e intensità possono essere regolate nella finestra delle proprietà dell’oggetto.

Materiale auto (solo Pro) *

lumion 11 - auto

Con il nuovo shader metallico per auto in Lumion 11 Pro, le auto nei tuoi rendering assumono una qualità realistica impressionante, rendendole appena distinguibili dalla realtà. Ogni elemento, ogni luce nel rendering si riflette nel telaio e nei finestrini dell’auto, integrando istantaneamente e organicamente l’auto nell’ambiente circostante il progetto.

Nuovi oggetti e materiali

401 nuovi oggetti (solo alcuni Pro)

Dare vita ai tuoi progetti significa molto di più che visualizzare quattro muri e un tetto. Significa rivelare le esperienze di vita reale che le persone avranno quando interagiranno con il tuo design. Significa mostrare come i mobili di una stanza trasmettono un certo stato d’animo, come gli alberi e la natura possono comunicare un’emozione.

Ci sono 401 nuovi oggetti disponibili in Lumion 11 Pro, tra cui:

• 61 modelli naturali dettagliati
• 177 modelli interni
• 49 persone e animali (alcuni animati)
• E molti altri…
Tutti i nuovi oggetti sono di qualità HD e le nuove aggiunte portano il numero totale di elementi nella libreria di contenuti Lumion 11 Pro a 6.224 *.

63 nuovi materiali

Tessuto morbido tra le dita. Asfalto grossolano sotto i piedi. L’odore della pelle, il suono del legno. I rendering belli fanno di più che comunicare le scelte materiali nel tuo progetto; accendono tutti i sensi.

Con 63 nuovi materiali in Lumion 11, puoi immergere i tuoi clienti in un’esperienza sensoriale, accendendo ricordi di tatto, olfatto, suono e vista.

I nuovi materiali di alta qualità in Lumion 11 includono:

• 17 pavimenti e rivestimenti in legno • 3 piastrelle in arenaria
• 5 tappeti • 2 asfalti
• 5 mattoni • 2 neve
• 3 pannelli in ardesia • E molti altri …

Molti dei materiali in Lumion sono della massima qualità e possono essere modificati tramite agenti atmosferici, bordi morbidi (solo Pro) e altro ancora. Con le nuove aggiunte, il numero totale di materiali in Lumion 11 è 1.292 *.

Goditi un flusso di lavoro di rendering più semplice

Lumion si adatta perfettamente ai flussi di lavoro e alle pratiche attuali dell’architettura, dai primi schizzi di forma e forma alla creazione finale della documentazione di progettazione. Lumion è facile da apprendere e facile da usare, rendendo il processo di rendering un’esperienza soddisfacente e piacevole.

Faretti (IES) fotometrici personalizzati

LUMION 11 IES_Office

In Lumion 11, ora puoi importare i tuoi file spotlight IES personalizzati per collegare i tuoi Faretti con i profili di illuminazione dell’Illuminating Engineering Society (IES).
Con i faretti IES personalizzati, non è più necessario modificare e personalizzare i faretti; è sufficiente caricare il relativo profilo IES e ricreare l’esatta disposizione dell’illuminazione di cui hai bisogno, illuminando le parti migliori del tuo progetto.

Selettore colori RAL

lumion 11 RAL 2

Lumion 11 ora dispone di un selettore di colori RAL per facilitare la selezione del colore e collegarlo accuratamente allo standard di colore RAL europeo.
Il selettore di colori RAL fa parte dell’interfaccia del selettore di colori – vedere anche le modifiche di seguito nella sezione 1.18.1.

Anteprima teatrale di alta qualità

lumion 11 Theater Mode

Basta un clic per attivare l’anteprima di alta qualità in Lumion Theater Mode e Lumion Viewer, portandoti ancora più vicino all’aspetto finale del tuo rendering prima di premere effettivamente il pulsante di rendering.

Tutorial di base per nuovi utenti

lumion 11 tutorial

È la prima volta che usi Lumion? Nessun problema! Per oltre un decennio, gli architetti hanno celebrato Lumion come un’esperienza di apprendimento straordinariamente semplice e, basandosi su questo tema, Lumion 11 ora offre un tutorial in programma per i nuovi utenti per aiutare a ridurre (ed eliminare virtualmente) la curva di apprendimento già breve di Lumion .

Artistic panorama effects

lumion 11 mceclip6


Trasporta il tuo cliente nel soggiorno di uno schizzo residenziale; vivi l’altezza del tuo edificio commerciale con un divertente dipinto Effetti applicati.
In Lumion 11, ora puoi applicare diversi artistici Effetti nel tuo Panorama 360 (VR – fermo immagine e MyLumion 360 Panorama).

Crea facilmente la tua visione del progetto

Lumion è una parte integrante del processo di progettazione, fornendo velocità e ispirazione mentre si passa da un’idea a un edificio o paesaggio costruito.

Plug-in Lumion LiveSync per BricsCAD

lumion 11 LiveSync-for-BricsCAD

Lumion LiveSync consente di creare una connessione di rendering in tempo reale senza interruzioni tra i principali programmi CAD e Lumion. Con LiveSync, è possibile avere un’idea del modello in lavorazione immerso nel suo ambiente naturale, proiettato sotto cieli fotorealistici e condizioni meteorologiche realistiche e illuminato con diverse condizioni di illuminazione. Lumion LiveSync continua ad estendersi a nuovi pacchetti CAD come parte delle sue funzionalità e l’ultima di questo lungo elenco di possibilità di rendering in tempo reale è LiveSync per BricsCAD, disponibile in Lumion 11.

Satellite maps in OpenStreetMap * (esri)

lumion 11 OSM

Rendering di un’intera città reale. Le elevazioni del suo terreno. E tutti i piccoli dettagli che compongono il paesaggio che lo circonda.
La funzione OpenStreetMap fa un altro balzo in avanti in Lumion 11 Pro, per includere mappe satellitari meravigliosamente dettagliate. Con questi, ottieni terreno del mondo reale, fiumi, terreni agricoli e altro ancora sono tutti disponibili, da tutto il mondo, con un solo clic mentre scarichi OpenStreetMap per la posizione del tuo edificio.
In Lumion 11 ora abbiamo anche mappe di altezza filtrate da una nuova fonte (ESRI). Questo aiuta a prevenire o ridurre il cambiamento di altezza perché alcuni edifici contribuirebbero all’altezza della mappa.

Micro ombre per faretti

LUMION 11 MICRO SHADOW

Quando attivi le ombre Dettaglio-Fine in Lumion 11 tramite l’effetto ombra, le nuove micro ombre per i faretti saranno attive e infonderanno una sfumatura morbida di ombre in tutti i più piccoli dettagli ovunque tu faccia brillare un riflettore.

Illuminazione dell’erba migliorata

In Lumion 11, la nuova tecnologia di illuminazione dell’erba migliorata aiuta a collegare il progetto del tuo edificio alla terra dove si trova, trasformando l’esperienza visiva dei tuoi rendering in un’esperienza sensoriale.
Senza alcuno sforzo da parte tua, tutti i materiali per l’erba, incluso il materiale per erba 3D personalizzabile e l’erba del paesaggio, sembrano più morbidi e più rappresentativi dei paesaggi della vita reale.

lumion 11 - Nature_2

Cambio di tecnologia

Abbiamo sempre preso posizione sugli sviluppi hardware e tecnologici, innovando in una direzione che ti consentisse di aggiungere più vita e personalità ai tuoi rendering con una semplicità mozzafiato.

Per Lumion 11, alcuni elementi di base e fondamentali di Lumion sono cambiati, anche se non sperimenterai direttamente questi cambiamenti in questa versione.

Racconta la storia del tuo progetto con Lumion 11.3

In architettura l’illuminazione è fondamentale. L’interazione danzante di ombre e luci è ciò che ti fa sentire qualcosa in uno spazio. Ecco perché entrare in una stanza può far venire la pelle d’oca o come stare seduti in terrazza in una sera d’estate diventa un ricordo indimenticabile. Con una semplicità naturale come disegnare su un pezzo di carta.

Lumion 11.3 ti guida mentre esprimi l’atmosfera, la vita e l’unicità degli spazi che progetti. Diffondi la luce in tutta la camera da letto del tuo progetto di interni, proiettando ombre vivide dei mobili sulle pareti e sul soffitto. Esponi la bellezza, l’atmosfera o le sfumature caotiche di come si sarebbe svolta la vita reale nella casa che hai progettato.

Aggiungi un po ‘di sapore quando comunichi il movimento delle persone attraverso una progettazione del paesaggio o un edificio commerciale. Con Lumion 11.3, non ci sono limiti al modo in cui puoi aiutare le persone a sperimentare la vita e le emozioni contenute nel tuo progetto.

Ombre per luci omni

OMNI-LIGHT

Con le nuove ombre per luci omni, disponibili in Lumion 11.3, il rendering del design architettonico con la vitalità dell’illuminazione dinamica diventa una parte naturale e integrata del tuo processo.

Piani clip multifunzionali

clip-planes

Rivela tutti gli strati del tuo design, da più angolazioni, con l’opzione dei piani di clip multifunzionali.

Respira le sfumature della vita nei tuoi progetti

C’è qualcosa nella vita che non puoi progettare in CAD. Forse è l’imprevedibilità. L’energia. Bellezza. Qualunque cosa sia, una cosa è certa: la vita è piena di sentimenti.
Con Lumion puoi trasformare la bellezza della vita nel tuo lavoro. È semplice riprodurre l’atmosfera di una giornata piovosa. Rendi pigre la domenica mattina. Rendi un minuto a New York o la pace della campagna.

Nuove  personaggi 3D

SIHLOUETTES-close-up

Anima i flussi concettuali di persone. Mostra la divisione dello spazio. Qualunque cosa tu voglia ottenere, Lumion lo rende facile con le nuove sagome dei personaggi.

Misurazioni renderizzate

measures_high_

Crea abilmente immagini e animazioni informative ma belle che mostrano tutte le misurazioni in tutto il tuo progetto.

Altri miglioramenti

material-highlight-effect

Selezione del gruppo migliorata
Interfaccia di illuminazione aggiornata
Nuovi tutorial utente nel programma
Effetto di evidenziazione del materiale aggiornato
Effetto movimento di massa aggiornato

Dai vita ai tuoi modelli 3D, mostra la bellezza del tuo progetto

Chiudi gli occhi e visualizza la costruzione reale del tuo progetto. Cosa vedi? Come ti fa sentire?

Con Lumion 11, realizzare la tua visione per il design non è mai stato così facile. Nuove funzionalità come le viste ortografiche riducono lo sforzo necessario per creare viste in pianta e in sezione piene di vita, colore e il tuo sapore unico. Con la fasatura animata, puoi mostrare come le parti del tuo edificio si connettono e interagiscono, creando una danza e un dialogo con lo spettatore.

Lumioncopertina

Specifiche e confronto Lumion Standard e Lumion Pro

Importazione
DescrizioneLumionLumion Pro

Importazione del modello 3D

Collada (.DAE) SketchUp® (.SKP)
Autodesk® (.FBX) Autodesk® (.DWG)
Autodesk® (.DXF) 3DS Max® (.MAX)
3DS Max® (.3DS) Wavefront (.OBJ)

Collada (.DAE) SketchUp® (.SKP)
Autodesk® (.FBX) Autodesk® (.DWG)
Autodesk® (.DXF) 3DS Max® (.MAX)
3DS Max® (.3DS) Wavefront (.OBJ)

Importazione immagine

TGA DDS
PSD JPG
BMP PNG

TGA DDS
PSD JPG
BMP PNG

Importazione lightmap: ad es. Da AutoDesk®
3D Studio Max

Suono / musica di sottofondo 2D (WAV)

 

Opzioni di variazione del modello e del materiale

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: