Lumion 8

Fantastici Rendering alla portata di tutti

Contattaci per maggiori informazioni
Dati:*
E-mail:*
Telefono:*
Prodotto di Interesse*
Ulteriori Richieste:
Acconsento all'utilizzo dei dati personali nel rispetto dell'art. 11 della L. 675/96*

Novità in Lumion 8

Crea la tua visione architettonica nella migliore luce possibile.

Il pulsante Styles è una vera potenza in Lumion 8: basta premerlo, selezionare uno stile ed in un istante si ottiene un’immagine mozzafiato con luce, profondità e realismo equilibrati.

Inoltre con il nuovo simulatore di luce Daylight Sky è possibile ottenere miglioramenti nelle ombre, che risulteranno più raffinate e morbide. Scopri come il fogliame e l’erba diventano incredibilmente fotorealistici. Guarda come le ombre sotto i tavoli e gli scaffali diventano sottili e morbide. Ora persone, piante e edifici sembrano realistici.

Fantastici Rendering alla portata di tutti

Lumion consente ai progettisti di creare incredibili rendering in pochi secondi.

Tra le novità in Lumion 8 è presente il pulsante Stili che consente di creare immediatamente un bel rendering dal tuo progetto. E con il simulatore di luce diurna Sky Light, crea ombre finemente dettagliate e guarda come il tuo modello diventa incredibilmente fotorealistico.

Il rendering ora è più veloce che mai: visualizza i tuoi progetti nella migliore luce possibile! Guarda altre immagini e video nel nostro showcase.

lumion8_5
sketch_driveway_00077 crop u135085

Workflow per risultati più veloci e migliori

Lumion 8 aiuta anche a comunicare chiaramente i progetti architettonici con la nuova funzionalità di “disegno a mano”. Dona un aspetto più realistico: ammorbidisci i bordi delle strutture e degli arredi, simula lo spostamento e l’inclinazione e crea video in risoluzione a 4K.

È inoltre possibile impostare un’opzione dopo l’altra e decidere quale preferire con l’effetto Controllo. Crea gruppi di oggetti per costruire le tue scene in maniera facile e veloce. Tra i nuovi miglioramenti c’è la funzione curva per il posizionamento di massa, un nuovo strumento di misura e migliori effetti per i layer.

LUMION 8 le principali funzioni

Clicca sui collegamenti qui sotto per passare alla funzione che desideri approfondire oppure scorri la pagina per avere una visione completa di tutte le nuove funzionalità aggiunte.

 
styles_fixed_00481

Stili

Niente più caccia agli effetti giusti. Una volta che completi il tuo modello 3D con materiali ed oggetti in Lumion, basta fare clic sul pulsante Stili e selezionare un oggetto: che sia per l’interno o l’esterno. In un istante il tuo progetto diventa un fantastico render con una combinazione di effetti bilanciati.

Il render è immediato e puoi scegliere di personalizzarne lo stile in pochi minuti. Crea uno stile tutto tuo con un flusso di lavoro più veloce che mai.

Guarda il tutorial
sli_00000

Sky Light

Sei pronto per rendererizzare? No! Prima aggiungi l’effetto Sky Light. Questa tecnologia è stata sviluppata appositamente per Lumion 8, per migliorare l’ambiente, il realismo e la profondità dell’immagine.

Sky Light è un avanzato simulatore diurno, che ammorbidisce e diffonde l’illuminazione ambientale della scena. Utilizzato in combinazione con ombre morbide e dettagliate, rafforza l’interazione reale di questi elementi. Guarda come il fogliame e gli alberi diventano fotorealistici e scopri come persone, edifici e paesaggi improvvisamente sembrano reali.

Guarda il tutorial
0101 interior

Ombre dettagliate e morbide

Progettare e rendere le ombre realistiche può essere una delle cose più difficili da fare. Fino ad ora.

In Lumion 8 puoi dare realismo al tuo rendering attivando ombre morbide e dettagliate con i controlli contenuti nell’Effetto Ombra. Immediatamente, le ombre diventano più ralistiche grazie all’attivazione delle penombre. Centinaia di ombre dettagliate arricchiscono e danno profondità ed un effetto realistico all’immagine.

Sarete felici mentre vedete il vostro progetto come la cosa reale.
Guarda il tutorial

paris_fly_alex__00956

Hyperlight nei Video

L’Hyperlight è un potenziometro per migliorare la qualità dell’illuminazione e l’accuratezza del tuo rendering. Con Lumion 8, è possibile applicare l’effetto Hyperlight anche durante la creazione dei video. Sia per le animazioni interne che esterne, quest’effetto migliorato, rende l’animazione impressionante e realistica sia con luce ambientale che artificiale.

Prova con i materiali e le texture “pop”. Osserva gli edifici, le persone e il fogliame come sono fedeli all’ ambiente. Migliora il realismo in un lampo con Hyperlight nei tuoi video.
Guarda il tutorial

Personalizza il tuo rendering con nuovi e migliori effetti

Contorni a mano libera (Solo Pro)

Lumion 8 rende facile comunicare in modo chiaro la forma del tuo progetto con l’effetto “contorno a mano”. Applicatelo insieme ad effetti fotorealistici, di schizzo o artistici, per mettere in evidenza la forma del vostro edificio.

Guarda il tutorial
skk2__01643

Varianti di modello e materiale (solo Pro)

La pavimentazione in legno si adatta perfettamente alle pareti in pietra? Qual è la soluzione che il tuo cliente preferisce: il Progetto A o Progetto B? Qualunque sia il caso, il nuovo effetto di controllo della varianti è un modo semplice per confrontare più opzioni per la scelta dei materiali e modelli. I tuoi clienti lo troveranno comodo, quando potranno valutare una vasta gamma di opzioni per il progetto. Questa funzione di Lumion 8 velocizza il flusso di lavoro, quando si cerca di comunicare la migliore soluzione del progetto.

Guarda il tutorial 1 Guarda il tutorial 2
modelvariation

Migliore correzione del colore

I colori sono troppo freddi? Troppo noiosi? Sovraesposti? In Lumion 8 puoi facilmente vestire il tuo modello nel migliore dei modi con i nuovi miglioramenti di correzione del colore.  Puoi regolare la gamma del colore per un “effetto” caldo o regolarne l’intensità e la saturazione. Puoi anche modificare i contrasti, rendendo le ombre un po’ più leggere.

Guarda il tutorial
cc_compilation

Sincronizzazione oggetti in animazione

Un gabbiano è passato esattamente nel momento sbagliato o il braccio di un personaggio animato è misteriosamente scomparso nella facciata dell’edificio? Nessun problema! Grazie al nuovo effetto Warp in Lumion 8, è possibile dare un ritardo/anticipo di tempo per spostare con piccoli movimenti persone animate, animali e oggetti. Sposto il tempo indietro o in avanti. I tuoi oggetti animati si adattano immediatamente alle loro posizioni in modo da sistemarsi esattamente nel modo giusto ma soprattutto al momento giusto.

Guarda il tutorial
bistro_timewarp_03_01

Nuove funzioni per i Layer

In Lumion 8, la funzionalità dei Layer è stata migliorata ed ora è più facile da applicare. Grazie alla funzione “Visibilità Layer” è possibile gestire in maniera più semplice un flusso di lavoro, mostrando o no i diversi livelli durante la creazione di immagini o animazioni. Puoi anche usarlo per dimostrare le varie fasi del progetto in maniera facile e veloce da applicare.

Guarda il tutorial
lumion8_layer controls

Effetti della fotocamera nuovi e migliorati

Personalizzare la sfocatura (Solo PRO)

C’è qualcosa su un modello plastico che i rendering generati dal computer non possono sostituire. Applicando il nuovo effetto di inclinazione sfocatura in Lumion 8, il tuo progetto diventa parte di un mondo in miniatura. Con un punto di vista sopra il modello in Lumion, l’effetto di spostamento ed inclinazione cambia il piano di messa a fuoco tra il primo piano e lo sfondo. È un effetto fotocamera che trasforma il tuo modello CAD in un modellino plastico reale.

Guarda il tutorial
titlshift_v5_00000

“Guarda il Punto Fisso” con l’effetto fotocamera a mano

Crea un impressionante video in prima persona e non perdere mai di vista le parti più importanti del tuo progetto: come aggiunta all’effetto fotocamera a mano. Grazie all’opzione “Punto Fisso” di Lumion 8, è possibile bloccare la fotocamera su un punto di destinazione preciso.

Guarda il tutorial
lumion8_lookat controls

Effetto Prospettiva Due Punti

Nel nuovo Lumion 8 l’effetto Prospettiva a Due Punti consente di regolare il grado di prospettiva a 2 punti. Avrai maggiore controllo sul raddrizzamento, correggendo quelle linee che sembrano inclinate e disorientanti. Questo effetto conferisce un aspetto più pulito e geometricamente preciso, dando un aspetto solido e realistico.

Guarda il tutorial
2pointperspectiveslider

Modifica intelligente della scena con nuovi strumenti di costruzione

Nuova funzione di raggruppamento

Alberi, piante, automobili, persone, mobili, luci, decorazioni ed altro ancora. Ora con la nuova funzionalità di raggruppamento, è possibile raggruppare insieme più oggetti e controllarli tutti contemporaneamente. Per esempio, un tavolo e gli arredi, una pianta e il suo vaso; scoprirete con quale facilità e controllo è possibile ruotarli e/o scalarli senza perdere le disposizioni preparate con cura.

Guarda il tutorial
l8_build_grouping

Posizionamento di massa su percorso curvo

Ora in Lumion 8 è possibile utilizzare la funzionalità di posizionamento di massa per piazzare immediatamente numerosi oggetti in forme complesse, incluse le curve. Con pochi click, è possibile piantare più alberi, che seguono i contorni del tuo progetto di un giardino o riempire rapidamente la rotonda con un gruppo di automobili. Inoltre se tenete premuto CTRL, potete impostate l’ampiezza dell’angolo e mettere oggetti in massa, seguendo qualsiasi forma.

Guarda il tutorial
lumion8_massplacement

Nuovo strumento di misura (Solo PRO)

I nuovi strumenti di misurazione in Lumion 8 consentono di effettuare controlli di misurazione rapidi senza la necessità di tornare al software di modellazione. Come miglioramento del flusso di lavoro, gli strumenti di misura su schermo consentono di verificare le distanze, garantendo la precisione e le dimensioni del modello.

Guarda il tutorial Guarda il tutorial 2
lumion8_measure

Nuovo strumento per OpenStreetMap

OpenStreetMaps è uno strumento fantastico per contestualizzare il tuo progetto in un ambiente reale. In Lumion 8 è ora possibile nascondere e mostrare gli edifici OSM importati. In questo modo, puoi facilmente mettere il tuo modello nel centro di una grande città, come NYC, senza che altri edifici interferiscano nella tua vista.

Guarda il tutorial
osm_00147

Nuovi materiali, oggetti e molto altro!

Nuovi preset d’acqua

Dal lungomare, alla fontana della città, al palazzo con una piscina: Lumion è famoso per l’effetto acqua. Con Lumion 8 aumenta il livello qualitativo con opzioni di acqua ancora più adatta ad un contesto specifico. L’acqua stessa sembra più realistica che mai e ci sono 20 nuovi preset d’acqua, con superfici più calde, un miglioramento del realismo superficiale, la trasparenza e l’increspatura. Tutto questo è raggiungibile tramite un semplice click.

Guarda il tutorial 1 Guarda il tutorial 2
0203

Angoli e bordi (Solo PRO)

Nella vita reale, i bordi di tutte le superfici generalmente appaiono leggermente arrotondati o smussati, non sono mai perfettamente nitidi. Con il nuovo cursore di bordi in Lumion 8, il tuo modello avrà un aspetto più naturale e rappresenterà dei modelli 3D.  Ora puoi ammorbidire gli angoli di mattoni, calcestruzzo, legno e altri materiali con un semplice movimento a scorrimento, in modo facile ed efficace.

Guarda il tutorial
02_roundedges_00120_comparison

168 Nuovi materiali realistici

Con 168 nuovi materiali disponibili in Lumion 8, inclusi 100 materiali HD di “Poliigon”, è possibile collocare immediatamente il tuo progetto in un ambiente che puoi sentire “vero”. Aggiungere in una città dei marciapiedi o delle strade di ciottoli con qualità  incredibili, aumenta ulteriormente il realismo e la struttura di una scena. Crea interni stupefacenti con tessuti incredibilmente realistici. Ora è anche possibile creare bicchieri, gocciolanti o bagnati.

Questi materiali con texture finemente dettagliate sono l’ingrediente segreto per  “toccare” le pareti, “odorare” la pelle del divano da salotto e “sentire” il suono dei piedi che si muovono sul pavimento.

7_00228

Disponibile nella libreria dei materiali

     168 nuovi materiali sono disponibili in Lumion 8 Pro. Questi includono:

  • 20 nuovi preset d’acqua, ognuno con uno specifico colore e stile
  • 17 nuovi tipi di terreno, tra cui ghiaia e ciottoli
  • 51 nuovi materiali metallici
  • 15 nuovi calcestruzzi e 23 nuovi materiali in pietra
  • 12 marciapiedi
  • 10 nuovi sfondi
  • 1 vetro bagnato (solo Pro)

Tutti i materiali in Lumion sono di altissima qualità e possono essere modificati da intemperie, bordi arrotondati (solo Pro) ed altro ancora. Con le nuove aggiunte, il numero totale di materiali in Lumion 8 è di 1.019.

Nuovi oggetti nella libreria dei contenuti * (solo Pro)

Respira la vita nei tuoi progetti con ben 734 nuovi oggetti HD disponibili in Lumion 8. Allestitori per interni, esterni, paesaggi e centri urbani, questi nuovi oggetti sono estremamente dettagliati.

Ad esempio ora gli alberi di betulla ed acero sono molto dettagliati e permettono una realistica realizzazione basata sulla geolocalizzazione se il vostro progetto è in America, Cina, Europa o altrove. Per le scene in città residenziali, è possibile mostrare il movimento di auto sportive di lusso, persone che passeggiano con cani e/o ciclisti animati. Quando si arreda un interno, ci sono centinaia di nuove decorazioni e prodotti alimentari, per dare istantaneamente una sensazione di realismo ai tuoi rendering.

Ecco l’elenco completo di ciò che c’è di nuovo nella libreria di Lumion 8 Pro:

streetside w dog

Disponibile nella libreria dei contenuti *

  •  734 nuovi oggetti sono disponibili in Lumion 8 Pro:
  • 74 nuove specie di alberi provenienti da tutto il mondo, incluse variazioni di forma e dimensione.
  • 595 oggetti interni che vanno da decorazioni di alta qualità, letti, scrivanie, ufficio e arredamento casa, cibo e bevande e molti altri.
  • 26 oggetti esterni.
  • 25 Personaggi nuovi e animati, tra cui uomini, donne, bambini e animali domestici (compreso un cane).
  • 14 nuovi modelli di veicoli, tra cui auto HD, auto sportive e biciclette.

Tutti i nuovi oggetti sono qualità HD e le nuove aggiunte portano il numero totale di oggetti nella libreria di contenuti Lumion 8 a 4.395.

* Alcuni contenuti sono disponibili solo in Lumion Pro.

Nuovi miglioramenti di output e interfaccia

Video in 4K*

Crea e renderizza i tuoi video architettonici in una straordinaria risoluzione in 4K. La nuova capacità di rendering di video a risoluzione ultra-alta di Lumion 8 mostra la luce, le ombre e i dettagli del tuo modello al livello più alto, donando chiarezza dell’immagine. Dai ai tuoi progetti un vantaggio qualitativo senza paragoni.

* Il rendering del filmato 4K richiede una scheda grafica con 6 GB di memoria.

Crea la tua libreria di oggetti

La biblioteca Lumion è rinomata per la sua qualità e dimensione. Tuttavia quando importi degli oggetti, la libreria diventa ancora più grande e talvolta può richiedere un po’ di tempo per recuperare l’oggetto esatto che ti serve. Con Lumion 8 è possibile agevolare il flusso di lavoro creando una propria libreria e classificando gli oggetti importati in un formato facilmente individuabile. Tutto ciò che serve, sono pochi secondi per individuare il divano in pelle scamosciata 3D importato mesi fa o una ciotola decorativa unica, che è essenziale per finire il tuo rendering.
Guarda il tutorial

customcategories_v2

Miglioramenti di salvataggio

In Lumion 8 le nuove e migliorate finestre di dialogo di salvataggio facilitano l’organizzazione del file di una scena nella cartella corretta. Recupera o aggiorna il progetto con la certezza che i file vengono memorizzati nel punto in cui si desidera: sia localmente sul computer che su una rete.

saveinterface

REQUISITI DI SISTEMA

Lumion necessita di specifiche caratteristiche, per poter funzionare. Scopri quali.

SCOPRI
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Utilizzando il nostro sito l'utente acconsente a tutti i cookie in conformità con la Normativa sui Cookie. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi